FLOURISH - ARTICOLO TPM3

12.02.2023

È arrivato il momento di incontrarsi di nuovo!

 

Nel gennaio 2023, i partner di FLOURISH CENTERS si sono incontrati a Pau, ospitati da Pistes Solidaires, coordinatore del progetto.

 

Questo incontro è stato molto importante per lo svolgimento del progetto, perché si è svolto in un momento molto strategico della sua tempistica: Tra la finalizzazione della piattaforma di e-learning e la creazione degli Spazi di affinità tra anziani e giovani.

 

Per quanto riguarda gli Spazi di affinità, ogni partner ha elaborato un piano d’azione locale per riunire 8 anziani e 8 giovani per scambiare insieme informazioni sul patrimonio culturale locale e creare video per la fase finale del progetto: Lo spazio espositivo dal vivo.

 

Si è pensato di organizzare una serie di sessioni in cui anziani e giovani si incontreranno nell’arco di diverse settimane, per scoprire insieme il patrimonio locale e poi decidere cosa presentare nei loro video.

 

Alcuni di noi hanno pensato di collaborare con gli educatori adulti che hanno partecipato alla formazione dei formatori. Educatori adulti, anziani e giovani si incontreranno per un evento di un’intera giornata, realizzando un laboratorio culturale.

 

Altri hanno avuto l’idea di implementare gli spazi di affinità durante gli eventi culturali tradizionali delle loro città.

 

Restate sintonizzati per ulteriori notizie e informazioni, in particolare sugli Affinity Spaces e sullo Live Exhibition Space!

Finanziato dall’Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell’Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l’Unione europea né l’EACEA possono esserne ritenute responsabili. 2021-1-FR01-KA220-ADU-000035344

Copyright © 2022 FLOURISH. All Rights Reserved

Powered by Innovation Hive

Skip to content