Projetto

Descrizione del Progetto

Il progetto Flourish Centers incoraggia la collaborazione della comunità attraverso la cultura. L’elemento culturale agisce come un ponte tra le comunità e un punto di forza per l’apprendimento intergenerazionale. Le attività di questo progetto assumeranno un formato misto e incoraggeranno i giovani dai 18 ai 30 anni a lavorare in modo collaborativo con adulti anziani svantaggiati di oltre 65 anni per stabilire e registrare il processo di creazione di un prodotto del patrimonio culturale. Questo promuoverà un ambiente di scambio di conoscenze e competenze, di partecipazione culturale attiva e di costruzione di capacità digitali in un quadro di cooperazione e apprendimento significativo, che è il fondamento per una società meno divisa ed escludente.

Impatto

L’impatto del progetto sui gruppi target sarà significativo. Gli adulti acquisiranno più competenze digitali, la consapevolezza della loro partecipazione attiva nella società e formeranno forti legami culturali per migliorare l’inclusione sociale. I giovani che parteciperanno al progetto, attraverso l’apprendimento reciproco con diverse generazioni svilupperanno diverse competenze digitali e saranno più consapevoli del loro patrimonio culturale. Gli educatori per adulti avranno l’opportunità di creare una rete per includere e promuovere l’inclusione sociale degli adulti più anziani attraverso una partecipazione attiva.

Questo progetto è stato finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute. 2021-1-FR01-KA220-ADU-000035344

Copyright © 2022 FLOURISH. All Rights Reserved

Powered by Innovation Hive