Lancio della mostra " Living Virtual Experiences (LIVE) exhibition"

01.11.2023

In un mondo sempre più interconnesso, l’importanza di preservare l’identità e il patrimonio culturale non è mai stata così importante. È proprio questa la missione della mostra “Living Virtual Experiences” (LIVE). Attingendo i suoi contenuti da esperienze reali e workshop condotti nell’ambito del PR2, questo risultato cerca di responsabilizzare le comunità e reinventare il concetto di patrimonio culturale attraverso un approccio espositivo virtuale. Ponendo l’accento sull’inclusività, l’impegno collaborativo e la comunicazione intergenerazionale, gli utenti saranno guidati nell’esplorazione del patrimonio culturale in Francia, Austria, Grecia, Cipro e Italia.

Questa piattaforma non è solo un’altra iniziativa: è un’impresa di trasformazione che dà potere alle comunità, preserva l’identità culturale ed esplora il concetto di patrimonio. Sfruttando la potenza delle mostre virtuali, la piattaforma consente agli individui di impegnarsi attivamente con le proprie radici culturali, colmando i divari generazionali e garantendo che nessuno venga lasciato indietro. È un incontro tra generazioni, unite dallo sconfinato potenziale della cultura e potenziate dagli strumenti dell’era digitale.

Cosa offre la piattaforma?

Preparatevi a lasciarvi ispirare! 

Scoprite nuove tradizioni e sfaccettature culturali attraverso attività innovative che si sono sviluppate parallelamente ai nostri incontri, progettate per incoraggiare sia i giovani che gli adulti a partecipare attivamente alla cultura che li circonda, facilitando al contempo l’apprendimento reciproco e colmando i divari generazionali. Più di 70 persone hanno contribuito a presentare diversi aspetti culturali delle rispettive regioni e Paesi. Questi contenuti stimolanti possono servire da modello da adattare e replicare all’interno della vostra comunità.

Siete pronti a navigare e a reimmaginare il patrimonio culturale in modo nuovo e innovativo? Siete pronti a intraprendere un viaggio di scoperta?

Visitate la mostra  👉

Finanziato dall’Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell’Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l’Unione europea né l’EACEA possono esserne ritenute responsabili. 2021-1-FR01-KA220-ADU-000035344

Copyright © 2022 FLOURISH. All Rights Reserved

Powered by Innovation Hive

Skip to content